Snapcraft 2.1 rilasciato: il tool Ubuntu per Snappy

Per chi non ne avesse mai ricevuto notizia, Snapcraft è un tool creato dagli sviluppatori Ubuntu che permette di costruire pacchetti per il nuovissimo sistema di impacchettamento chiamato Snappy (adottato sulla distro). La versione si rinnova e le novità sono a portata di blog.

Snapcraft 2.1 viene descritta, direttamente dagli stessi sviluppatori, come “un rilascio rischioso ed innovativo“, anche a causa dell’introduzione della voce skills, un particolare uso della migration-skill. Il programma può adesso uploadare snaps tramite l’omonimo client e rinuncia ad alcune delle sue preziosissime (ex preziose a quanto pare) dipendenze base, probabilmente per motivi relativi allo sviluppo.

Per altri dettagli e per il download dello stesso, potete recarvi qui o sul sito ufficiale

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento