Home / Linux / Snapcraft 2.1 rilasciato: il tool Ubuntu per Snappy

Snapcraft 2.1 rilasciato: il tool Ubuntu per Snappy

Per chi non ne avesse mai ricevuto notizia, Snapcraft è un tool creato dagli sviluppatori Ubuntu che permette di costruire pacchetti per il nuovissimo sistema di impacchettamento chiamato Snappy (adottato sulla distro). La versione si rinnova e le novità sono a portata di blog.

Snapcraft 2.1 viene descritta, direttamente dagli stessi sviluppatori, come “un rilascio rischioso ed innovativo“, anche a causa dell’introduzione della voce skills, un particolare uso della migration-skill. Il programma può adesso uploadare snaps tramite l’omonimo client e rinuncia ad alcune delle sue preziosissime (ex preziose a quanto pare) dipendenze base, probabilmente per motivi relativi allo sviluppo.

Per altri dettagli e per il download dello stesso, potete recarvi qui o sul sito ufficiale

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …