Ubuntu 16.04.2 LTS rilasciato (finalmente..)

Linux Ubuntu 16.04.2 LTS ha subito diversi e numerosi ritardi, alcuni dei quali relativi a problemi hardware rilevati che hanno comportato alcune lunghe modifiche del kernel. Sarebbe dovuto essere rilasciato il 9 Febbraio dopo la prima posticipazione, tuttavia il ritardo di è protratto più del previsto, fino al rilascio avvenuto ufficialmente due giorni fa.

Ubuntu 16.04.2 LTS (Kernel 4.8), così come le serie LTS precedenti, include lo stack di hardware enablement per l’utilizzo su hardware più recente. Questo supporto viene offerto su tutte le architetture, tranne per PowerPC a 32bit, ed è installato in maniera predefinita usando una delle immagini desktop. Inoltre, Ubuntu Server installa di default il Kernel GA, tuttavia se volete potete scegliere di inserire il Kernel HWE dal bootloader installer. Annuncio ufficiale qui.

Il rilascio della versione LTS del sistema è tra l’altro andata di pari passo con il code freeze di Ubuntu 17.04 Zesty Zapus, di cui potete leggere qualcos’altro qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

DragonFlyBSD 5.8.2 si mostra con numerosi fix!

E’ arrivato il momento di annunciare il rilascio di una nuova versione di una delle …