Vivo APEX.

Vivo APEX: SnapDragon 845, lettore d’impronte sotto al display e tanto altro!

L’azienda cinese Vivo, dopo aver sfornato pochi ma buoni modelli, ecco che si presenta all’MWC di Barcellona portando con sé una enorme novità: Vivo APEX.

Ma cos’ha di particolare, si chiederanno in tanti? Tempo fa si vociferava che Samsung S9 avrebbe dovuto integrare il famigerato lettore di impronte sotto lo schermo, cosa che poi successivamente, probabilmente per problemi tecnici o scelte commerciali, non ha fatto.

Beh, Vivo APEX è il primo smartphone al mondo ad avere un lettore di impronte integrato sotto lo schermo, e ne ricopre circa metà della superficie.

Ma non è l’unica particolarità..

Vivo APEX infatti, integra un display OLED da 5.99″ pollici con uno screen-to-body ratio del 91% (anche se alcuni parlano del 98%, ma quest’ultimo valore lo vedo piuttosto duro da raggiungere).

Per raggiungere questo enorme rapporto tra schermo e corpo, il produttore ha inserito i sensori ambientali, la capsula auricolare e l’altoparlante sotto allo schermo grazie alla tecnologia COF. Inoltre, la fotocamera è a comparsa e si alza in 0.8 secondi (anche se non è il tipo di soluzione che amo).

C’è poi come CPU uno SnapDragon 845, un sistema audio dotato di tre amplificatori e un DAC, doppia fotocamera con Super HDR ed intelligenza artificiale.

La produzione dovrebbe cominciare verso metà 2018, staremo a vedere!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

AutoRadio Android per Fiat Panda? Eccole!

Beh, non sapendo cosa scrivere, eccovi qualcosa di utile e stupendo per trasformare la vostra …

Lascia un commento