Il logo ufficiale di Whonix.

Whonix

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian (Stable)

Origine: Germania

Architettura: x86_64

Desktop Environment: Xfce

Categoria: Desktop, Sicurezza

La descrizione di Tux1!

Whonix è una distribuzione Linux basata su Debian con Xfce come Desktop Envonment, nata il 29 Febbraio 2012 per mano di Patrick Schleizer.

E’ progettata per rafforzare la sicurezza e rispettare la privacy degli utenti. Il sistema è costituito da due macchine virtuali: il gateway e la workstation, entrambe installate su un sistema operativo host. L’anonimato dell’utente viene garantito forzando tutte le connessioni della workstation tramite la rete Tor preconfigurata nel gateway.

E’ letteralmente impossibile che ci siano fughe di DNS dal sistema e persino eventuale malware con privilegi di root non riuscirebbe a risalire all’IP dell’utente. Un diretto concorrente di Tails Linux, ma più sicuro.

Link e dintorni di…Whonix!

Homepage:  https://www.whonix.org/

Forum:           https://forums.whonix.org/

Wiki:               https://it.wikipedia.org/wiki/Whonix

Screenshot: —

Download:   https://www.whonix.org/download/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Archman

Tipo OS: Linux Basata su: Arch  Origine: Turchia Architettura: x86_64 Desktop Environment: Budgie, Deepin, GNOME, JWM, KDE Plasma, LXQt, MATE, Xfce Categoria: …