Home / Linux / Wine 1.8-RC2 arriva risanato: ben 45 i bug fixati
Wine!

Wine 1.8-RC2 arriva risanato: ben 45 i bug fixati

Il software di fatturazione “C” che difficilmente mi riesce non considerare un emulatore, anche se la sua natura non è assolutamente questa dato il significato dell’acronimo del programma (WINE: Wine Is Not an Emulator) arriva alla seconda release candidate (RC, build quasi pronte alla fase finale, solitamente rilasciate per verificarne gli ultimi problemi), la 1.8 RC2.

Wine 1.8 rc2
PowerPoint e non solo in esecuzione su Wine. (Fonte Softpedia)

Hai parlato di bug?

Wine quindi si aggiorna alla 1.8 RC e ci porta ben 45 bug fixati, che hanno portato a un incremento delle prestazioni su 3D Mark, al dileguarsi si molti problemi di esecuzione e visualizzazione sulla suite d’ufficio 2007 di Microsoft, BOINC (il famoso client di elaborazione condivisa, informatevi a riguardo: aiutereste la scienza) all’esecuzione di diversi giochi come FEAR, Half Life e moltissimi altri che trovate, in una lista completa compresa di motivazioni a questo link.

Sembra che la release finale arriverà a fine anno, quindi, aspettate con trepidazione: potrebbe essere uno dei regali di Natale!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.1 RC5 rilasciato!

E’ dalla prima Release Candidate che non vi illustro un rilascio del Kernel Linux 5.1, …