Ci eravamo giusto lasciato con la Beta di Zorin OS 11, in cui avevamo potuto notare la quasi totalità delle modifiche presenti sulla versione finale. Sono state introdotte però alcune novità che secondo me sono decisamente da menzionare e che potrebbero migliorare, anche se non in maniera così esagerata, l’esperienza utente.
Zorin OS 11, così come la Beta, si basa su Ubuntu 15.10 ed integra ancora il Kernel Linux 4.2. Tra le novità, oltre ad un’ulteriore sistemata e rifinitura delle interfacce e di qualche altro bugfix, troviamo una barra di scorrimento totalmente rinnovata che “vi darà maggiore spazio per i contenuti, mentre potrete navigare tra le applicazioni in maniera più semplice e piacevole”.
Triste da annunciare, ma sembra che le novità finiscano qui. Non ci sono dubbi (più una mia speranza che altro) che gli sviluppatori vi abbiano messo le mani sopra e abbiano sistemato non pochi bug, ma dall’annuncio ufficiale sembrano trapelare le medesime novità della Beta (potete farne una comparazione).
Riepilogo Distro: Zorin OS
Info e Download!
Homepage Zorin
Scaricate Zorin OS 11 da qui!