Come hackerare Windows 10 Mobile!

In questi ultimi giorni, un utente brasiliano ha scoperto un interessante bug presente su tutti gli smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile, un bug piuttosto grave che permette agli utenti di visualizzare tutti i video e tutte le foto contenute all’interno del dispositivo.

Vi mostro come hackerare Windows 10 Mobile grazie a questo bug, presente sia sulle build in produzione che su quelle Insider.

  1. Su un dispositivo bloccato, aprite l’applicazione fotocamera e fate una foto.
  2. Visionate una anteprima della foto utilizzato la miniatura di preview e, successivamente, dopo che la foto si è aperta, cancellatela utilizzando l’icona del cestino.
  3. Premete il bottone indietro.
  4. Fate un’anteprima della foto nuovamente, utilizzando la miniatura. Dovreste vedere una schermata vuota.
  5. Premete il bottone indietro e fate una preview della foto utilizzando la miniatura per la terza volta.

A questo punto, potrete vedere tutte le foto ed i video della galleria della persona in proposito, senza dover disporre del PIN di accesso e comunque bypassando la lock-screen di Windows 10 Mobile senza il minimo problema. Incredibile vero?

Affrettatevi però: le build più recenti hanno appena risolto questo bug, quindi, siate veloci!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento