Home / Linux / Elementary OS / Elementary OS 0.4 Beta “Loki” prende spunto da Ubuntu 16.04 LTS

Elementary OS 0.4 Beta “Loki” prende spunto da Ubuntu 16.04 LTS

Elementary OS passa alla versione Beta del nuovo rilascio e si avvicina sempre più all’edizione finale, per features e codice interno. L’ultima versione prende appunto spunto dall’ultimo rilascio di Ubuntu, il 16.04 LTS importandone buona parte del software applicativo.

Elementary OS 0.4 Beta “Loki” è qui con noi e presenta diverse importanti novità. Il rilascio ha risolto ben 800 bug interni e sono state implementati ben 20 blueprint. Introdotti diversi nuovi stili per il tema, cambiati i nomi delle icone, migliorata la sicurezza interna con diversi nuovi certificati ed effettuati miriadi di cambiamenti che potete leggere qui.

Prima di provare l’edizione però, gli sviluppatori avvisano: Beta Means Beta, quindi non aspettatevi un software completo ed dall’usabilità quotidiana. Non dimenticatevi anche di dare un’occhiata all’ultimo rilascio ufficiale.

Informazioni e Download

Homepage Elementary OS

Scaricate Elementary OS 0.4 Beta “Loki” da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

The End: Korora e BackSlash muoiono, addio distro :(

E’ la fine per due distribuzioni Linux particolarmente apprezzate ma non molto sviluppate: Korora e …