Home / Android / Entrare nelle impostazioni di Android tramite Toggle rapidi!

Entrare nelle impostazioni di Android tramite Toggle rapidi!

Mia guida di diverso tempo fa che non avevo ancora pubblicato. A voi gente!

Android dispone di un sistema abbastanza ostico o comunque non tanto intuitivo per l’utente alle prime armi per capire come entrare velocemente nelle impostazioni di sistema, senza dover effettuare giri enormi tra menù e quant’altro. Possiamo evitare tutta questa confusione tramite i Toggle rapidi che, vi assicuro, non tutti ne conoscono le potenzialità.

Toggle: cosa sono e come funzionano

I Toggle sono dei “simpatici” collegamenti rapidi che possiamo trovare, su Android 2.x sulla barra a discesa, su Android 4.x, 5.x ecc. sul menù a discesa aggiuntivo. Esempio:

questi sono i Toggle rapidi di un Samsung con Android 2.x. Basta tenere premuto per un paio di secondi su, ad esempio, WiFi per entrare nelle impostazioni del WIFI. Se invece avete Android 4 o più avanzato:

tenete premuto il pulsante corrispondente all’opzione che volete aprire per un paio di secondi e vi ritroverete tra le impostazioni 🙂

P.S.: Non confondete i Toggle con l’immagine in copertina: quelli non vi permetteranno di entrare nelle impostazioni.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sony Xperia Z3: Android 9 Pie in sviluppo!

Se mi seguite da diverso tempo, saprete bene che sono un possessore di questo ottimo …