Eccomi con una nuovissima guida, che ci permetterà di installare un plugin fondamentale per Firefox, che permette di usare Pepper Flash su Firefox ed altri browser compatibili con l’API NPAPI. Grazie a questo, tutti gli utenti che hanno diverse problematiche con Flash Player, risolveranno in maniera completa, senza nessun rimpianto. Vediamo come installare Fresh Player Plugin su Ubuntu tramite PPA!

 

Installare Fresh Player Plugin su Ubuntu da PPA

Come al solito, aprite una bella finestra del terminale e scriveteci dentro i seguenti comandi, ricordando di essere connessi ad Internet:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8

sudo apt-get update

sudo apt-get install freshplayerplugin

dopo il Download, il pacchetto verrà installato e con un riavvio del browser (in alcuni casi, del sistema) dovreste riuscire a godere del plugin in tutta tranquillità.

Preferisco il classico pacchetto .deb

Nessun problema. Potete scaricare dei pacchetti già belli e pronti del plugin in questa pagina.

Note varie (importanti!)

1: Fresh player è solo una sorta di involucro per libpepflashplayer.sodi conseguenze non quest’ultimo non è installato, dimenticatevi del Plugin. Il metodo più veloce per averlo è semplicemente installare Google Chrome (da qui). Male che vada, potete installarlo col seguente comando:

sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree

2: Fresh Player Plugin verrà installato nella seguente directory: /usr/lib/mozilla/plugins/ (potrebbe tornarvi utile sapere dove si trova, no?).

Via