Kernel Linux 4.4 RC6: rimane tutto tranquillo

Poco tempo fa vi parlavo dell’impegno impiegato da Linus nella versione RC3 e, subito dopo, della RC4. Adesso siamo giunti alla RC6 e Torvalds commenta così la sua nuova versione: è abbastanza tranquilla.

Tranquilla?

Le motivazioni di questa curiosa descrizione della sesta Release Candidate del cuore Linux sono da ricercarsi nelle lievi ma importanti modifiche effettuate. Stavolta non vediamo enormi cambiamenti ai driver grafici, né grandi modifiche ai filesystem. Notiamo solo delle lievi risoluzioni di bug riguardanti qualche piccolo parametro USB, qualche altro driver aggiunto, una sistematina alla documentazione e così via. Piccola cambiamenti per una grande release.

Ci stiamo quindi avvicinando alla versione finale, che Linus commenta come “piuttosto piccola” e, ironicamente scrive anche “spero che durante le vacanze, qualcuno testerà le ultime release del Kernel”. Ricordiamolo come un simpaticone.

Trovate l’annuncio ufficiale qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento