Home / Linux / Mir 0.20 rilasciato: ora presente lo Screencast ad un Output Virtuale
Firefox in esecuzione su Unity 8 e Mir 0.18.1.

Mir 0.20 rilasciato: ora presente lo Screencast ad un Output Virtuale

L’ultima volta ci siamo addentrati nel rilascio di Mir 0.19, avvisandovi tra l’altro dell’imminente arrivo della versione successiva di Mir che finalmente è arrivata. Vediamo cos’è cambiato e che benefici porta ad Ubuntu Phone.

Il rilascio di Mir 0.20 avviene giusto in tempo per il prossimo aggiornamento via OTA (Over-The-Air) di Ubuntu Phone. La versione aggiunge la possibilità di effettuare lo Screencast verso un Output virtuale, possibilità che è obbligatoria per supportare Miracast su Mir. Questo supporto quindi è molto importante e permette finalmente ad Ubuntu Phone e Linux in generale di avere supporto a Miracast, fondamentale per la condivisione di contenuti su TV ed alti device tramite WiFi.

Potete visionare altre informazioni sul rilascio a questo link.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

Con il rilascio della quarta Release Candidate del Kernel Linux 4.19, Linus Torvalds introduce anche …