Wine!

Wine 1.9.6: i driver Mesa riconoscono meglio le GPU!

Wine, Wine ed ancora Wine. Il non-emulatore per PC oggi si aggiorna in una nuova versione, che porta delle ottime novità, che interesseranno tutti coloro che hanno diversi problemi di riconoscimento driver GPU tramite i vecchi driver Wine.

Wine 1.9.6 adesso si interfaccia direttamente con i driver Mesa, permettendo un riconoscimento GPU mai visto prima, completamente aggiornato. I vari modelli di Shader Model 5 sono adesso meglio supportati (è da tanto che il team si concentra sullo Shader Model e direi proprio che i propri sforzi saranno ricompensati bene), miglioramenti relativi al codice C++ e, per finire, la solita ciliegina sulla torta: ben 32 bug fixati.

Al solito, tra i bug troviamo la risoluzione di problemi con molti video-game, tra cui Half-Life, Pikachu Volleyball, Diablo II e Fallout 4, ma i developer non hanno certo dimenticato di sistemare problemi con programmi come Adobe Illustrator CC 2015, EzCastPro 1.4/1.5, Garmin Homeport 2.2.9 e molti altri che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento