Samba!

Samba 4.11 rilasciato con scalabilità migliorata ed SMB1 disabilitato

Samba! No, non balleremo, ma parleremo del rilascio finale del software che permette l’implementazione del protocollo SMB/CIFS/AD in totale “Open-Sourcità”. Samba si aggiorna all’edizione finale dopo la RC di cui avevamo parlato mesi fa, vediamone insieme i dettagli.

Samba 4.11 è finalmente disponibile su GitHub, e la più importante novità che offre (che tra l’altro, è eccezionale per un software libero!) è la propria scalabilità su oltre 100.000 utenti. Tra le varie novità troviamo poi un cambiamento di default nel modello di processo del prefork, miglioramenti samba-tool, miglioramenti delle performance per le operazioni di join e reindex, migliori performance di ricerca LDB ed integrazione snapshot e CephFS.

Info sul rilascio qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Prepararsi agli Strumenti Necessari per Osservare e Apprezzare i Cieli Lunari

La luna è sempre stata un corpo celeste affascinante per l’umanità, e le sue fasi …

Lascia un commento