Home / Linux / Samba 4.11 rilasciato con scalabilità migliorata ed SMB1 disabilitato
Samba!

Samba 4.11 rilasciato con scalabilità migliorata ed SMB1 disabilitato

Samba! No, non balleremo, ma parleremo del rilascio finale del software che permette l’implementazione del protocollo SMB/CIFS/AD in totale “Open-Sourcità”. Samba si aggiorna all’edizione finale dopo la RC di cui avevamo parlato mesi fa, vediamone insieme i dettagli.

Samba 4.11 è finalmente disponibile su GitHub, e la più importante novità che offre (che tra l’altro, è eccezionale per un software libero!) è la propria scalabilità su oltre 100.000 utenti. Tra le varie novità troviamo poi un cambiamento di default nel modello di processo del prefork, miglioramenti samba-tool, miglioramenti delle performance per le operazioni di join e reindex, migliori performance di ricerca LDB ed integrazione snapshot e CephFS.

Info sul rilascio qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 32 avrà compilatori al top: confermati LLVM 10+GCC 10!

Torniamo a parlare della vostra amatissima Linux Fedora, che ancora una volta torna a far …