CentOS!

CentOS 8.2.2004 porta un mix di aggiornamenti ai compilatori!

Ogni tanto vi porto anche notizie su CentOS, che per quanto sia una distro focalizzata su un utilizzo serve, è molto probabile molti di voi ne vogliano conoscere le novità (o la usino. Dubito). Vediamo le novità del nuovo rilascio!

CentOS

CentOS 8.2.2004 porta delle novità forse non esaltanti per l’utente meno esperto, ma di sicuro interesse per chi programma o utilizza diverse applicazioni per server. Sull’ultima edizione infatti troviamo un aggiornamento di diversi compilatori, come:

  • GCC Toolset 9
  • Clang and LLVM Toolset 9.0.1
  • Rust Toolset 1.41
  • Go Toolset 1.13

dal punto di vista desktop invece, troviamo lo GNOME Switcher in una posizione diversa dal solito, ora posizionato nella parte destra della barra superiore (per chissà quale arcano motivo), ed è stato introdotto il Direct Rendering Manager a partire dal Kernel 5.3, che permette di supportare diverse nuove GPU ed APU. Enorme il numero di bugfix interni e relativi alla sicurezza.

Ulteriori info qui e qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento