Il logo di Enlightenment

Enlightenment

Sviluppatore:  Carsten Haitzler ed

il team Enlightenment

Scritto in: C

Toolkit: EFL (Enlightenment Foundation Libraries)

Sistema operativo: Unix-Like, Windows, BSD, Mac OS

Licenza: Licenza BSD

 

La descrizione di Tux1!

Enlightenment (molto noto semplicemente come “E“) è un gestore finestre nato per l’X Window System (X11). Tecnicamente, se usato insieme ad altri DE (come GNOME o KDE come spesso accade), non è un Desktop Environment, tuttavia se utilizzato insieme alle EFL (Enlightenment Foundation Libraries) lo si può considerare tale visto che ha la capacità di mostrare una shell grafica.

Il gestore finestre è nato nel lontano 1997, ma solo nel 2000 è diventato un Desktop Environment, grazie alla nascita delle EFL, e solo dopo ben 12 anni di sviluppo (2012) ha raggiunto la prima versione stabile. Dispone di opzioni avanzate per la modifica dei temi e della grafica, senza sacrificarne la velocità generale.

Il progetto è nato per diventare una shell desktop, utilizzando le EFL.

Link e dintorni di…Enlightenment!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Openbox

Sviluppatore:  Dana Jansens Scritto in: C Toolkit: GTK Sistema operativo: Unix-Like Licenza: GPL La descrizione di Tux1! …

Lascia un commento