FreeBSD 12.1 rilasciato con LLD Linker abilitato di Default su i386!

Vi ricordate della Beta di FreeBSD rilasciata a Settembre? No? vi lascio il link sotto per i dettagli. Sappiate però che FreeBSD si è appena aggiornato alla versione finale (che velocità per un sistema BSD!) e non vedo l’ora di parlarvene.

FreeBSD 12.1 Beta porta fix di sicurezza, BearSSL

FreeBSD 12.1 vede finalmente la luce, con un rilascio molto interessante che riesce a portare LLD Linker attivo di default su i386. LLD altro non è che un linker rimpiazzo drop-in del progetto LLVM per linker di sistema, che però gira molto più velocemente degli stessi. La cosa interessante è che il linker supporta ELF (Unix), PE/COFF (Windows), Mach-O (macOS), quindi è abbastanza universale (quasi). Ma torniamo a parlare del rilascio.

Il sistema ha ora BearSSL di default che pensa alla sicurezza, GCC 4.2 ha abbandonato il “-Werror”  di default, l’utilità Gzip ora supporta “-l” per file XZ, la libreria libomp OpenMP è ora distribuita di default, il file-system FUSE ora ha nuove funzionalità e miglioramenti delle performance e molto, molto altro che trovate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …