GhostBSD 10.3-ALPHA1 rilasciato: MATE 1.12 vi piacerà da impazzire

L’ultima volta che ho parlato di GhostBSD risale al rilascio 3.5, potete quindi intuire a quanto tempo fa risalgono le ultime notizie in merito, ad ogni modo arriva una nuova versione di questa distro BSD (si, tratto anche quelle: sorpresi? non dovreste) e vorrei visionare le novità insieme a voi, come sempre.

GhostBSD 10.3-ALPHA1, anche se un’Alpha, così come per quasi tutte le distribuzioni BSD (al contrario di quelle Linux dove esistono 20 BETA e 30 RC [si fa per dire, eh]), porta delle novità che definire enormi sarebbe un dispregiativo oltre che un diminutivo.

Il sistema adesso integra MATE 1.12 (e chi lo conosce sa bene di cosa parlo), che integra tutte le novità che dovreste già amare di questo ambiente Desktop, supporto ai filesystem UFS e ZFS, un nuovo tema del GRUB, diversi fix di velocità e bug per  Networkmgr, alcune modifiche alla UI di Update Station e adesso il Wi-Fi dovrebbe funzionarvi molto meglio di prima (sembra che qualcuno si sia lamentato in passato). Trovate l’annuncio ufficiale della distro BSD probabilmente più familiare al mondo a questo indirizzo. Confido nel presto arrivo della versione finale.

Riepilogo Distro: GhostBSD

GhostBSD

Info e Download!

Home GhostBSD

Scaricate GhostBSD 10.3-ALPHA1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento