Home / Linux / SparkyLinux 4.3 rilasciato: è l’epoca dei rimpiazzi!

SparkyLinux 4.3 rilasciato: è l’epoca dei rimpiazzi!

Di SparkyLinux, con base Debian Testing ed origini polacche, abbiamo potuto notare la versione gaming 4.2 con oltre 80 titoli giocabili, Steam e Desura e la versione 4.3 dev 3, con tutti gli accorgimenti necessari per passare alla fase successiva con tutta una serie di….rimpiazzi interni.

SparkyLinux 4.3 è il nuovo rilascio e non potevo certo perdermene le novità (non perché sia speciale rispetto ad altre, ma le distro Linux, così come le BSD, Solaris ed altre sono un must su TuxNews). Abbiamo un Kernel Linux 4.5.1, IceWeasel che è stato ormai completamente rimpiazzato da Mozilla Firefox (la differenza purtroppo si notava), gstreamer0.10 rimpiazzato dalla versione 1.0, Turpial (client microblogging) ha rimpiazzato Corebird, Ceni network manager ha preso posto ed ha eliminato Network Manager, Exaile da Audacious.

I software aggiornati invece sono LibreOffice 5.1.2, APTus 0.3 ed openjdk insieme ad icedtea-plugig che sono stati portati alla versione 8.x. Trovate l’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: SparkyLinux

SparkyLinux

Info e Download!

Homepage SparkyLinux

Potete scaricare SparkyLinux 4.3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Mozilla Firefox 70 rilasciato con Interprete Baseline e molto altro!

Si aggiorna Firefox (nel frattempo, anche Chrome è arrivato ad una nuova edizione, la 78) …