KDE Framework si aggiorna.

KDE Frameworks 5.21 rilasciato: aggiunta una libreria per le statistiche

Era da tanto che non vi introducevo un aggiornamento di KDE Frameworks. Ok, vi state chiedendo: cos’è KDE Framework? Se frequentiamo il mondo Linux ne abbiamo sicuramente sentito parlare ogni volta che esce un aggiornamento per il DE KDE, ma questo Framework, cos’è?

KDE Framework (e stavolta non utilizzerò il classico “non è altro”, considerando che non stiamo parlando di poco materiale), è un insieme di ben 70 librerie per Qt che vanno ad aggiungere tutta una serie di funzionalità a KDE ed alle app correlate. Volendo fare un paragone con Android, è una sorta di Google Play Services per distro Linux.

KDE Frameworks 5.21 è l’ultimissimo rilascio e, tra le novità novità, sembra sia stata aggiunta una libreria che permette di accedere alle statistiche raccolte dal gestore attività KDE. Utili solo per gli sviluppatori.  Aggiunte molte icone del tema Breeze, sistemati diversi bug, sistemato un messaggio d’errore di ObexManager (appartenente a BluezQt) e molto altro ancora che trovate in questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento