Quanto sono belli, dal punto di vista meccanico, gli HDD?

Reiser 4: il File-System arriva sul Kernel Linux 4.20

Il File-System Reiser 4, che altro non è che una totale ricreazione di ReiserFS (visto che Hans, il direttore capo nella creazione di ReiserFS è stato arrestato per motivi poco carini), finalmente arriverà sul Kernel Linux 4.20. Il File-System è specializzato in alcuni settori particolari, come nel velocizzare il passaggio di piccoli file scrivendoli in un unico blocco, presenta la scrittura ritardata come nell’XFS, scrittura flessibile a plug-in, gestione più veloce di directory con un alto numero di file, Journaling migliore ecc.

In realtà, il file-system era presente anche sul 4.18, ma da lì in poi non ha più ricevuto il benché minimo supporto, nemmeno una patch. Fortunatamente, Edward Shishkin, uno degli sviluppatori del file-system, impiegato da Hans prima che quest’ultimo venisse arrestato, ha rilasciato alcune patch per integrarlo nel Kernel Linux 4.20.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Alpine Linux 3.12.0 porta il supporto al linguaggio di programmazione D!

Per la serie “notizie originali”, oggi vi porto la notizia del rilascio di una nuova …