Slax


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Debian (Stable)

Origine: Repubblica Ceca

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: Fluxbox

Categoria: Live

La descrizione di Tux1!

Slax è una distribuzione linux basata su Debian (Stable) che utilizza Fluxbox come Desktop Environment principale. In principio era conosciuta come Slackware Live ed era basata su Slackware, ma dal rilascio 3 in poi (2004) il nome è cambiato in quello attuale.

Il sistema non è altro che un live CD minimalista che include una piccola collezione di applicazioni, che include Chromium come browser web, un editor di testo ed una calcolatrice. Prima di divenire “Slax”, Slackware Live era un live CD che utilizzava KDE come DE predefinito ed integrata una larga collezione di software preinstallati per l’uso quotidiano, insieme a diversi utili tool di recupero particolarmente adatti ai system administrator.

Link e dintorni di…Slax!

Homepage: https://www.slax.org/

Forum:         

Wiki:             https://it.wikipedia.org/wiki/Slax

Screenshot: —

Download:   https://www.slax.org/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Whonix

Tipo OS: Linux Basata su: Debian (Stable) Origine: Germania Architettura: x86_64 Desktop Environment: Xfce Categoria: Desktop, Sicurezza La descrizione …