Home / Produttori / Intel / Video: Intel mostra il proprio impegno verso l’Open-Source all’OSSE

Video: Intel mostra il proprio impegno verso l’Open-Source all’OSSE

Circa un mese fa, si è tenuto a Lione (in Francia), l’Open-Source Summit Europe 2019, un evento in cui generalmente si discute ampiamente del mondo del software e dell’hardware libero, in tutte le sue forme. Durante l’evento, Kelly Hammond, ovvero Senior Director del System Platform Software di Intel, ha parlato per 14 minuti.

Di cosa? dell’impegno che Intel sta dimostrando verso il mondo dell’Open-Source, sia attraverso progetti come Clear Linux (una distribuzione nata dalle mani dell’azienda, focalizzata su aggiornamenti e sicurezza, con grandi capacità di personalizzazione), sia attraverso il lavoro che Intel mette ogni giorno nell’aggiornare il software, sul kernel, relativo ai propri processori, SoC e via dicendo. Il video è molto interessante, ma in inglese (sorry). Gustatevelo!

 

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Driver NVIDIA Linux 440.44 rilasciati: arriva il supporto Quadro T2000 Max-Q

Ancora un rilascio per i driver della californiana NVIDIA sul pinguino, che continua a fare …