Home / Guide / Mandare in crash Skype con un messaggio!

Mandare in crash Skype con un messaggio!

Tempo fa scrissi un articolo in cui spiegavo come mandare in crash Skype. Rieccolo qui, appena aggiornato e finalmente pubblicato.

Se vi ricordate, è capitato spesso per programmi di messaggistica come WhatsApp essere affetti dal bug del “messaggio killer”, sia per iPhone che per Android. Ma il bello non è finito qui, perché adesso tocca anche a Skype.

Il messaggio killer solitamente si manifestava con stringhe di lettere e numeri lunghi e magari in Arabo, in questo caso invece la faccenda è più semplice, un qualcosa che non vi aspettate, che non mi aspettavo nemmeno io. Però si: il bug c’è e fa letteralmente andare in crash sia il vostro Skype che quello del malcapitato, basta inviarlo per messaggio nella chat di Skype e l’unico modo per sbloccarlo sarà attendere una aggiornamento che risolvi il problema o s scaricare Skype Portable per eliminare la chat (oppure come me, avere la versione 4 di Skype per Linux che non è affetta dal problema!).

Qual’è il messaggio?

Semplicissimo. Immediato. Catastrofico. il messaggio è:

http://:

incredibile, vero?

Come hai detto che risolvo?

Scaricate Skype Portable, cancellate la chat che contiene il messaggio, oppure sperate in un aggiornamento 🙂

NOTA: Il metodo potrebbe non funzionare sulle version più recenti di Skype. Provate su una vecchia edizione.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: ROOT e Recovery su Huawei P10 Lite!

“Subito” dopo la guida al ROOT ed alla recovery per Huawei P8 Lite 2017, che …