Mandare in crash Skype con un messaggio!

Tempo fa scrissi un articolo in cui spiegavo come mandare in crash Skype. Rieccolo qui, appena aggiornato e finalmente pubblicato.

Se vi ricordate, è capitato spesso per programmi di messaggistica come WhatsApp essere affetti dal bug del “messaggio killer”, sia per iPhone che per Android. Ma il bello non è finito qui, perché adesso tocca anche a Skype.

Il messaggio killer solitamente si manifestava con stringhe di lettere e numeri lunghi e magari in Arabo, in questo caso invece la faccenda è più semplice, un qualcosa che non vi aspettate, che non mi aspettavo nemmeno io. Però si: il bug c’è e fa letteralmente andare in crash sia il vostro Skype che quello del malcapitato, basta inviarlo per messaggio nella chat di Skype e l’unico modo per sbloccarlo sarà attendere una aggiornamento che risolvi il problema o s scaricare Skype Portable per eliminare la chat (oppure come me, avere la versione 4 di Skype per Linux che non è affetta dal problema!).

Qual’è il messaggio?

Semplicissimo. Immediato. Catastrofico. il messaggio è:

http://:

incredibile, vero?

Come hai detto che risolvo?

Scaricate Skype Portable, cancellate la chat che contiene il messaggio, oppure sperate in un aggiornamento 🙂

NOTA: Il metodo potrebbe non funzionare sulle version più recenti di Skype. Provate su una vecchia edizione.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento