Il logo ufficiale di Bodhi Linux.

Bodhi Linux

Tipo OS: Linux

Basata su: UbuntuDebian

Origine: USA

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: Moksha (Enlightenment)

Categoria: Desktop, Live, Vecchi PC, Netbooks, Chomebooks

La descrizione di Tux1!

Bodhi Linux è una distribuzione Linux basata su Ubuntu nata il 26 Marzo del 2011 per mano dello sviluppatore Jeff Hoogland.

Il sistema utilizza il Window Manager Moksha, che non è altro che una versione modificata del Desktop Environment Enlightenment. Grazie a ciò, risulta abbastanza leggero ed elegante, tanto da essere adatto ad essere utilizzata su computer di non ultima generazione. Il ciclo di rilascio viene definito dalle lettere x, y e z. Nello specifico:

  • x rappresenta un rilascio maggiore,
  • y rappresenta un rilascio d’aggiornamento;
  • z rappresenta un rilascio bugfix.

Bodhi Linux offre un alto livello di personalizzazione, grande modularità, una buona scelta di temi e opzioni d’installazione anche per Chromebooks e dispositivi ARM. Ci sono 5 applicazioni pre-installate: Midori, Terminology, PCManFM, ePhoto ed ePad. Il software aggiuntivo è disponibile tramite AppCenter, un tool d’installazione web-based.

La filosofia della distribuzione è quella di offrire all’utente un sistem minimale, permettendogli di personalizzarlo come meglio desidera.

Link e dintorni di…Bodhi Linux!

Homepage:  https://www.bodhilinux.com/

Forum:          https://www.linuxquestions.org/questions/bodhi-92/

Wiki:              https://it.wikipedia.org/wiki/Bodhi_Linux

Screenshot: Sempre in Homepage

Download:   https://www.bodhilinux.com/download/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento