ClearOS


clearosTipo OS:
 Linux

Basata su: Fedora, Red Hat

Origine: Nuova Zelanda

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: GNOME, KDE

Categoria: DesktopFirewall, Sicurezza, Server

La descrizione di Tux1!

ClearOS (chiamato anche ClarkConnect) è una distro Linux Neo-Zelandese basata principalmente su Red-Hat nata nel lontano 2001. La distribuzione integra un’interfaccia web personalizzata e il desktop Environment GNOME o KDE a scelta.

Viene distribuita in tre diverse varianti, con repository e software pre-integrati differenti: Community Edition, Home Edition e Business Edition.

Il sistema è nato per essere utilizzato come Gateway di rete o server di rete (ma anche come Firewall), che grazie ai vari strumenti pre-integrati, come Antivirus, Anti-SPAM, VPN, filtro dei contenuti, servizi SMTP, certificati SSL, gestore dei dati di rete e molto altro, permette di controllare al meglio la propria attività, con tutto ciò che serve.

Link e dintorni di…ClearOS!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento