Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.18: il rilascio è ufficiale!

Eccomi finalmente tornato dalle ferie, pronto a sfornarvi nuovo materiale sul mondo Linux (e non solo) come sempre. Partiamo subito con una notizia che potrebbe piacervi parecchio: dopo i canonici sette rilasci (che in alcuni casi si sono anche protratti a otto), la Release Candidate del Kernel Linux è giunta al termine e, beh, la versione finale è qui con noi!

Il Kernel Linux 4.18 porta insieme tutte le novità discusse in queste settimane di sviluppo, in proposito vi invito a leggere i post sulle RC passate:

Kernel Linux 4.18 RC6 rilasciato: piccoli fix e versione finale in arrivo!

Kernel Linux 4.18 RC5 rilasciato: le regressioni continuano ad essere affrontate

e via dicendo.

Sull’annuncio ufficiale Torvalds ci scrive:

E’ stata una settimana molto calma, e discutibilmente avrei potuto rilasciare il Kernel la scorsa settimana, ma abbiamo avuto alcuni aggiornamenti minori. Soprattutto sul settore di rete, ma anche alcuni fix di race vfs (menzionanti nell’annuncio RC8 come “in corso”) ed una serie di fix ai driver (scsi, networking, i2c).
Altre cose random minori (arm crypto fix, parisc memory ordering
fix). Per altri dettagli, guardate il log allegato.

Una piccola info? Dal Kernel Linux 4.17 al 4.18, i file modificati hanno visto ben 578,788 aggiunte e 677,480 eliminazioni — minori linee di codice grazie a molto codice ormai obsoleto (soprattutto, varie architetture CPU).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento