Neptune

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian

 Origine: Germania

Architettura: x86_64

Desktop Environment: EnlightenmentKDE Plasma

Categoria: Desktop, Live

La descrizione di Tux1!

Neptune è una distribuzione Linux basata sul ramo stabile di Debian. Utilizza KDE Plasma (o Enlightenment) come Desktop Environment predefinito.

Contiene un kernel più aggiornato rispetto a quello presente normalmente sui rilasci stabili di Debian, diversi driver ed alcune nuove versioni delle applicazioni più comuni, come LibreOffice (che viene costantemente aggiornato), e le più recenti versioni di KDE e KDE Apps.

L’obiettivo di Neptune è quello di fornire una distribuzione Linux desktop dal bell’aspetto e dallo scopo generico, preconfigurato per la multimedialità e con una opzione d’installazione USB semplice e con possibilità di impostare la persistenza.

  Link e dintorni di…Neptune!

Homepage:  https://neptuneos.com/en/

Forum:          https://www.zevenos.com/forum/forumdisplay.php?fid=21

Wiki:               —

Screenshot: https://neptuneos.com/en/screenshots.html

Download:   https://neptuneos.com/en/download.html

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Archman

Tipo OS: Linux Basata su: Arch  Origine: Turchia Architettura: x86_64 Desktop Environment: Budgie, Deepin, GNOME, JWM, KDE Plasma, LXQt, MATE, Xfce Categoria: …