Redcore Linux 17.10 "Helvetios"

Redcore Linux


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Gentoo

Origine: Romania

Architettura: x86_64

Desktop Environment: LXQt

Categoria: Desktop, Live, Utente medio

La descrizione di Tux1!

Redcore Linux è una distribuzione Linux nata in Romania basata su uno dei capistipiti principali del mondo del pinguino, ovvero Gentoo.

Il sistema incorpora il ramo stable (e anche qualcosa del ramo Unstable), nato come successore dell’ormai defunto Kogaion Linux, che non era altro che una distro basta su Sabayion e successivamente su Gentoo, sviluppata dal RogentOS Development Group dal 2011. Dopo 5 anni di sviluppo, il sistema è morto ed è nato Redcore Linux al suo posto.

La distribuzione nasce con lo scopo di rendere (finalmente..) Gentoo Linux alla portata di tutti, grazie ad un semplicissimo sistema d’installazione guidata, oltre che ad un repository di pacchetti pre-compilati sempre aggiornati, che seguono un rilascio di tipo Rolling Release (per chi non conosce Gentoo, lì dovreste spendere ore ed ore di compilazione manuale per fare le stesse quasi identiche cose).

Link e dintorni di…Redcore Linux!

Homepage: https://redcorelinux.org/

Forum:       

Wiki:            https://wiki.redcorelinux.org/doku.php

Screenshot: —

Download:   https://redcorelinux.org/download

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento