Home / Catalogo Distro Linux / Tiny Core Linux

Tiny Core Linux


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Indipendente (fork di Damn Small)

Origine: USA

Architettura: i486, x86_64

Desktop Environment: dwm, Fluxbox, flwm, GNOME, Hackedbox,

i3, IceWM, JWM, Openbox, WMFS

Categoria: Desktop, Live, Vecchi PC, Raspberry Pi

La descrizione di Tux 1!

Tiny Core Linux (detta anche TCL) è una distribuzione Linux nata come fork della distribuzione Linux Damn Small nel 2009.

L’intero sistema pesa circa 12-16 MB, ed è basata su di un Kernel Linux piuttosto recente, BusyBox, Tiny X, Fltk e Flwm. E’ una distro parecchio minimale (permettendo però all’utente controllo sulle app tramite GUI), famosa per la propria leggerezza che gli conferisce anche un avvio rapidissimo.

L’obiettivo del sistema è quello di mettere a disposizione degli utenti un “sistema operativo nomade grafico estremamente piccolo capace di essere avviato da cdrom, pendrive o con parsimonia da un Hard Disk”.

Link e dintorni di…Tiny Core Linux!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Scientific Linux

Tipo OS: Linux Basata su: Red Hat  Origine: USA Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: GNOME, KDE, IceWM Categoria: Desktop, …