MidnightBSD

Tipo OS: Linux

Basata su: FreeBSD

Origine: USA

Architettura: i386, x86_64

Desktop Environment: Awesome, Blackbox,

Enlightenment, Fluxbox,

GNOME, KDE,

Openbox, WMaker, Xfce

Categoria: Desktop

La descrizione di Tux1!

MidnightBSD è una distribuzione BSD americana basata su FreeBSD nata il 6 Agosto 2006 (come fork di FreeBSD 6.1 beta, versione 0.1). Il nome deriva dal gatto del creatore, di nome appunto “Midnight”.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un ambiente desktop di tipo BSD facile da usare, con una gestione dei port grafici ed una configurazione di sistema grazie all’utilizzo di GNUstep (un’implementazione delle librerie OpenStep di NeXT). Include diversi elementi, come driver e utilità e idee, da varie distro BSD (DragonFly, OpenBSD, NetBSD).

La maggior parte del sistema operativo, mantiene una licenza di tipo BSD.

Link e dintorni di…MidnightBSD!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NetBSD

Tipo OS: BSD Basata su: Indipendente Origine: USA Architettura:  acorn26, acorn32, alpha, amiga, arc, atari, cats, cobalt, dreamcast, emips, evbarm, evbmips, evbppc, evbsh3, ews4800mips, hp300, hp700, hpcarm, hpcmips, hpcsh, i386, ibmnws, luna68k, m68010, mipsco, mvme68k, mvmeppc, news68k, newsmips, ofppc, pmax, powerpc, prep, sandpoint, sgimips, shark, sparc32, sparc64, sun2, sun3, vax, x68k, x86_64, zaurus Desktop Environment: AfterStep, Awesome, Blackbox, Fluxbox, GNOME, IceWM, KDE, Openbox, WMaker, Xfce Categoria: Desktop, Raspberry Pi, …

Lascia un commento