Kali Linux

Tipo OS: Linux

Basata su: Debian (Testing)

Origine: Svizzera

Architettura: armel, armhf, i386, x86_64

 Desktop Environment: EnlightenmentGNOME,

KDE PlasmaLXDEMATEXfce

Categoria: DesktopLive, Sicurezza, Raspberry Pi

 

La descrizione di Tux1!

Kali Linux (in passato chiamata BackTrack) è una distribuzione Linux basata su Debian (ramo “Testing”) rilasciata per la prima volta il 13 Marzo 2013, con la versione 1.0.

Il sistema è famoso per contenere tutta una serie di strumenti legati all’informatica forense ed alla sicurezza. Supporta anche l’architettura ARM, diversi Desktop Environment ed aggiornamenti di tipo “seamless” a nuove versioni del sistema.

L’obiettivo di Kali Linux è, fondamentalmente, quello di effettuare test di penetrazione informatica, resi possibili grazie alla presenza di tool dedicati al port scanning, Armitage (un tool per l’attacco informatico compreso di GUI), WireShark (un analizzatore pacchetti di rete), Aircrack-ng (un software di pen testing su reti WLAN) e tanto altro ancora (si stima circa 600 programmi dedicati allo scopo pre-installati).

Link e dintorni di…Kali Linux!

Homepage: https://www.kali.org/

Forum:         https://forums.kali.org/

Wiki:             https://it.wikipedia.org/wiki/Kali_Linux

Screenshot: —

Download:  https://www.kali.org/downloads/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Raspberry Pi OS 2020-12-02: finalmente si passa a PulseAudio!

Sento già gli amanti di sti mini PC con dissipazione passiva che prendono fuoco da …

Lascia un commento