NuTyX

 

Tipo OS: Linux

Basata su: Linux From Scratch (LFS)

 Origine: Svizzera

Architettura: i686, x86_64

Desktop Environment: EnlightenmentGNOME, IceWM,

JWM, KDE PlasmaLXDE,

MATEOpenbox, Ratpoison, Xfce

Categoria: Desktop, Live

La descrizione di Tux1!

NuTyX è una distribuzione Linux svizzera nata il 28 Novembre 2007. Sviluppata da Thierry N, utilizza diversi Desktop Environments, a seconda della versione scelta.

Il sistema è basato su Linux From Scratch e, tra le sue peculiarità, troviamo un proprio gestore pacchetti chiamato CARDS. Il gestore può installare individualmente pacchetti di tipo binario, un gruppo di pacchetti binari (pacchetti desktop, come GNOME, Xfce e via dicendo) e compilare pacchetti sorgente dai “ports”.

Non è chiaro quale sia lo scopo della distro, ma è indirizzata ad utenti con una certa esperienza nel campo Linux (dato che l’edizione base non include un installer grafico).

  Link e dintorni di…NuTyX!

Homepage:  http://www.nutyx.org/en/

Forum:           https://forums.nutyx.org/

Wiki:               —

Screenshot: http://www.nutyx.org/en/screenshots

Download:   http://www.nutyx.org/en/downloads

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento