Void

Tipo OS: Linux

Basata su: Indipendente

 Origine: Spagna

Architettura: aarch64, armv6, armv7, i686, x86_64

Desktop Environment: CinnamonEnlightenment,

LXDELXQtMATEXfce

Categoria: Desktop, Live, Raspberry Pi

La descrizione di Tux1!

Void è una distribuzione Linux indipendente creata nel 2018 da Juan Romero Pardines, un maintainer di NetBSD.

Ha diverse particolarità, tra cui un sistema di pacchetti ibridi binari/sorgente che permette agli utenti di installare, aggiornare o rimuovere il software con grande velocità, o di costruire il software direttamente dalle sorgenti con l’aiuto della collezione di sorgenti XBPS.

Altre caratteristiche del sistema includono supporto per Raspberry Pi single-board (sia armv6 che armv7), modello di sviluppo “rolling release” con aggiornamenti giornalieri, integrazione con il software LibreSSL di OpenBSD ed un sistema di init nativo chiamato “runit“.

Il sistema è stato creato per scopi generici, di conseguenza non ha uno scopo preciso e si adatta alle esigenze dell’utente.

  Link e dintorni di…Void!

Homepage:  https://www.voidlinux.org/

Forum:           — 

Wiki:              https://en.wikipedia.org/wiki/Void_Linux

Screenshot:  —

Download:   https://voidlinux.org/download/

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Scientific Linux

Tipo OS: Linux Basata su: Red Hat  Origine: USA Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: GNOME, KDE, IceWM Categoria: Desktop, …